top of page

Percorsi di psicoterapia

Percorsi di psicoterapia per adolescenti e adulti a Milano

La D.ssa Mariangela Buffi, nel suo studio di Milano, propone percorsi di psicoterapia o colloqui supportivi per adulti e adolescenti in seguito a un appropriato percorso di psicodiagnosi.

I percorsi di psicoterapia studiati dalla dottoressa sono indicati sia per gli adolescenti sia per gli adulti che vogliono ritrovare il benessere e risolvere problemi che influenzano negativamente la vita quotidiana.

dottoressa-mariangela-buffi

Quali sono gli obiettivi dei percorsi di psicoterapia?

La psicoterapia è un sentiero che conduce a una ritrovata "conoscenza emotiva" della propria vita e dei propri stati d'animo, al fine di vivere le situazioni negative, i conflitti e le nostre difese in modo più funzionale e positivo. L'obiettivo finale, ovviamente, è il benessere dell'assistito. 

L’impostazione dei percorsi di psicoterapia prevede una serie di colloqui all'interno dello studio di Milano della D.ssa Mariangela Buffi rispondenti al problema presentato.

Quanto durano i percorsi di psicoterapia?

Non è possibile stabilire una durata preventiva dei percorsi di psicoterapia, in quanto dipendono dallo specifico caso. Alcune terapie sono brevi e finalizzate al superamento di un problema ben preciso, altre invece sono più ampie.

A variare non è solo la durata, ma anche la frequenza dei colloqui stessi, che segue le specifiche esigenze e possibilità di ognuno e può variare nel corso del percorso di psicoterapia. Ad alcuni assistiti può essere proposta una fase di "osservazione" in seguito alla fase diagnostica.

Per quanto riguarda i bambini, dopo la fase psicodiagnostica in molti casi si presenta la possibilità di proporre ai genitori un percorso di accompagnamento che include, se necessario, incontri con i bambini. I percorsi di psicoterapia della D.ssa Mariangela Buffi di Milano, inoltre, sono rivolti sia agli individui sia alle coppie. Il modello di riferimento è quello freudiano, psicodinamico, non rigido e integrato con aspetti cognitivi/comportamentali.

Contatti
bottom of page